martedì 8 maggio 2012

La calvalcata di Oswald von Wolkenstein

La famosa manifestazione „La cavalcata di Oswald von Wolkenstein“, è un evento da non perdere nelle località di Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar! Vedrete i costumi d’epoca con uno spettacolo unico dedicato a questo poeta medievale famoso.


Dal 1 al 3 di giugno 2012 nell’area Alpe di Siusi si svolgerà la trentesima tappa della famosa cavalcata di Oswald von Wolkenstein, che è considerata la cavalcata più grande dell’Alto Adige e appunto dedicata al cantante e compositore medievale.

Questa tradizione medievale è fortemente collegata con i cavalli di Avelengo, che accompagnano i cavalieri in questo sport.
 In questo evento si incontrano sport, tradizione e sfida in un paesaggio da sogno!Gli atleti cavalcano lungo le piazze ed i luoghi che frequentava e dove viveva Oswald von Wolkenstein ai suoi tempi.

Durante la manifestazione si tengono diversi concorsi e gare ed i cavalieri dovranno galoppare da una tappa all’altra. La partenza è da Castel Forte da dove si prosegue per il Monte Calvario di Castelrotto dove i partecipanti dovranno confrontarsi per la prima gara con il passaggio degli anelli. Dopodiché si confronteranno a Siusi sotto la residenza del poeta Castelvecchio in una gara del tortuoso labirinto, per poi continuare al bellissimo lago di Fiè dove li aspetta la galoppata con gli ostacoli.

La gara finisce con una gara di slalom al Castel Presule dove vincerà il più veloce. Si terrà anche un corteo storico di carri e bande musicali in questi giorni della manifestazione. Per i visitatori sarà messo a disposizione un bus navetta come collegamento dei diversi luoghi.

 Il viaggio nel Medioevo finirà con una passeggiata sul sentiero di Wolkenstein, fra i ruderi di Castel Salego e Castelvecchio sopra Siusi. Scoprite anche voi notizie e curiosità sui miti e le leggende dell’epoca!

www.alpe-di-siusi.bz

Nessun commento:

Posta un commento