L’Alpe di Siusi offre la possibilità di godersi una vacanza in Alto Adige senza macchina e di lasciare lo stress a casa!
I visitatori hanno la possibilità di muoversi liberamente grazie alla vasta rete di mezzi pubblici che permette di trascorrere una vacanza priva di stress e di godersi i favolosi panorami dell’altipiano. I Shuttlebus collegano i paesi di Castelrotto, Fiè allo Sciliar e le frazioni.
Dal 2003 è possibile anche raggiungere l’Alpe di Siusi con la cabinovia o il servizio bus navetta che va da Siusi all’Alpe di Siusi, sulla strada che è a traffico limitato in certo orari. La cabinovia aprirà dal 26 maggio al 2 di novembre 2012 e dal 20 di dicembre al 7 di aprile 2013.
La Mobilcard per i bus nei dintorni dell’Alpe di Siusi è compresa nella Combi Card e nella Seiser Alm Card Gold; ed i documenti di viaggio del Trasporto Integrato dell’Alto Adige sono ammessi. La regione offre anche il servizio Alpe di Siusi Express che è compreso per i titolari della Combi Card e del Nordic Pass; i biglietti si comprano sull’autobus.
La Mobilcard permette di viaggiare sui treni, bus e funivie dell’Alto Adige. I trasporti includono i seguenti servizi: treni regionali, autobus del trasporto locale, funivie, trenino Renon e funicolare Mendola, viaggio andata e ritorno Malles e Zernez – Svizzera.
In questo modo sia visitatori che locali hanno la possibilità di muoversi senza macchina in modo veloce ed ecologico sulla bellissima Alpe di Siusi e in tutto l'Alto Adige!
Nessun commento:
Posta un commento