martedì 28 febbraio 2012

Divertimento invernale sull’altipiano più grande d’Europa

Situato tra i 1800 m ai 2300 m di altitudine il comprensorio sciistico Alpe di Siusi è l’altipiano più grande d’Europa e si estende per 52 km2; comprende Sassolungo, Sassopiatto, Punta D’Oro, Bullaccia e Sciliar.


Allo Sciliar i versanti soleggiati agevolano gli sport invernali nel comprensorio, che sono ideali anche per tutta la famiglia. Alloggiando in un albergo centro benessere trentino poterte trascorrere delle bellissima giornate sulla neve!

Qui non mancano gli impianti di risalita più moderni a Castelrotto, Fiè allo Sciliar e Siusi, e le piste che percorrono i 60 km e sono perfettamente preparate. Troverete diversi livelli dalle più facili a quelle più impegnative.

Un’esperienza indimenticabile è quella di sciare di notte nella zona dello Sciliar; questo sarà possibile un paio di volte a settimana. Le piste dello skilift Marinzenlift sono sempre illuminate e offrono un divertimento unico per concludere in allegria la giornata sulla neve sull’Alpe di Siusi. Gli snowboardisti saranno contenti di trovare un bellissimo snowpark lungo 1500 m dove gli amanti di questo sport potranno scatenarsi a piacere.

Il "King Laurin Park", che si trova separato dalle piste sci di discesa normale, ha nella sua parte superiore diversi "boxes", "steps" e "kickers per allenarsi e riscaldarsi e nella parte inferiore ci si può scatenare in un ampio spazio. La halfpipe, la piste degli snowboardisti che è lunga 120 m, vi farà venire i brividi!

Prenotate un hotel sulle piste così avrete tutto a portata di mano! Intorno allo snowboard e agli sport invernali si trovano anche tanti eventi e manifestazioni durante la stagione. Per i più piccoli troverete innumerevoli snowparks, parchi sulla neve dove il divertimento è garantito! Le scuole sci dell’Alpe di Siusi hanno organizzato i due parchi invernali per gli iscritti alla scuola sci. Un’ulteriore parco si trova presso l’impianto Marinzen a Castelrotto!

Nessun commento:

Posta un commento