martedì 21 febbraio 2012

Castello Prösels a Fiè

Il Castello Prösels è circondato da un paesaggio fantastico a Fiè; inoltre è avvolto dalla storia, dalla cultura e dalle mura che lo racchiudono. Il castello ha cambiato più di quattordici proprietari dal 1804 al 1978 che hanno attribuito al suo restauro e anche al decadimento. Nel 1981 si fondò il ''Kuratorium Schloss Prösels" che diede una nuova vita al castello.


Se avere pensato di trascorrere delle vacanze famiglia in Alto Adige, le gite per i favolosi castelli renderanno felici anche i bambini. Una gita in questi luoghi significa un tuffo nel passato, nelle storia e nella vita di altri tempi.

 Il Castello Prösels a Fiè ha una antica sala delle armatura, una cappella romantica e la sala dei pilastri, uno degli ambienti più belli del castello che si trova al pianoterra verso nord est.

 Dal 1992 si trova anche la collezione delle armi di Franz Anton von Kofler, presa dalla Provincia e data in prestito a Prösels. C'é tanto da scoprire a bellissime vacanze in Alto Adige! La collezione raccoglie armature e armi del 19 esimo secolo, ma si possono vedere anche pezzi che risalgono ai tempi di Leonardo von Völs.

Leonardo fece anche costruita la cappella S. Anna, probabilmente fu costruita intorno al 3. decennio del 16esimo secolo. La cappella del castello ha una creazione architettonica bellissima e può essere visitata con tramite visite guidate.

Il castello Prösels rappresenta una meta molto interessante per una vacanza nelle Alpe di Siusi. Nei mesi estivi si svolgono tante manifestazioni culturali tra cui concerti, teatri e mostre, che i visitatori potranno vedere con calma durante un soggiorno in un albergo benessere in Alto Adige, nella zona delle Alpe di Siusi. Nel castello è possibile anche festeggiare compleanni, cresime oppure matrimoni, dato che il castello promette una festa da sogno in Alto Adige!

Nessun commento:

Posta un commento