In Alto Adige, trascorrere le vacanze invernali sulll’Alpe di Siusi è perfetta per gli amanti dello sport invernale e grazie alla sua varietà è ideale anche per chi cerca la tranquillità e il contatto con la natura. Con le sue località turistiche di Fiè, Siusi, Castelrotto e lo Sciliar il divertimento è assicurato per tutti.
L’Alpe di Siusi considerato il più grande altipiano d’Europa e offre tantissime possibilità di svago per il tempo libero soprattutto d’inverno. Se decidete di venire con la vostra famiglia vi consigliamo di fare una Vacanza Castelrotto, potrete praticare lo sci da discesa o sci da fondo sui 70 chilometri di piste che vi offre l’Alpe di Siusi, oppure andare sulle piste da slittino che l’Alpe di Siusi e i suoi dintorni vi offrono 18 chilometri in tutto.
Da qui potrete fare un salto nella destinazione del Sudtirolo e fare le Vacanze Caldaro, con tutta la vostra famiglia potrete fare una bella passeggiata al lago di Caldaro.
La destinazione turistica dell’Alpe di Siusi non è necessariamente solo per gli sciatori ma grazie al paesaggio ricoperto di neve e ai suoi 30 chilometri di sentieri.
Se siete nella Val Gardena, potete fare le Vacanze Santa Cristina, dove si possono praticare il trekking invernale o si possono fare delle passeggiate o escursioni con le ciaspole.
Dall'Alpe di Siusi potrete fare un salto al Catinaccio Latemar e visitare la località di Obereggen, soprattutto durante la stagione invernale, una zona molto amata dagli sciatori.
Invece per quanto riguardano le escursioni sull’Alpe di Siusi e anche verso le Dolomiti, si può partire dalla piccola località chiamata Saltria, le escursioni possono essere verso Sassolungo, Sassopiatto, Molignon e Sciliar. Troverete molti Hotel Alpe di Siusi sul Monte Piz, dove si trova anche la stazione della funivia che mette in collegamento l’Alpe di Siusi a Ortisei in Val Gardena.
Nessun commento:
Posta un commento