lunedì 28 novembre 2011

Natale a Castelrotto

Anche sulle Alpe di Siusi durante il periodo natalizio regna un’atmosfera festiva adatta alla stagione dell’Avvento. 

Nella piazza storica del paese di Castelrotto si svolgerà dal 3 al 29 di dicembre 2011 come ogni anno il Natale di Castelrotto!

Qui troverete prodotti tradizionali della cucina contadina e di aziende locali, prodotti puri altoatesini e specialità per i buongustai. Inoltre alle prelibatezze culinarie ci saranno esposti anche prodotti e lavori artigianali come attrezzi antichi dei contadini e degli artigiani.

Durante questo periodo natalizio ognuno troverà qualcosa di interessante per festeggiare il Natale nel cuore delle montagne magari durante un breve soggiorno invernale in Alto Adige, sulle Alpe di Siusi.

Castelrotto resta una delle mete vacanza più conosciute e amate dell’Alto Adige, dato che questa cittadina è anche celebre per i suoi dipinti sulle case e viene chiamato anche il paese “piú dipinto della regione alpina”. I motivi per trascorrere una vacanza negli alberghi alpe di siusi sono veramente tanti. Per iniziare Castelrotto è situata in una posizione privilegiata dal punto di vista sia  panoramico che per il sole e inoltre  gode dell’alpeggio in quota piú grande d’Europa, con simbolo il massiccio dello Sciliar. 

In questa zona una vacanza in montagna è consigliata durante tutto l’anno, perché anche le sagre gastronomiche, gli eventi, le offerte benessere e famiglia si offrono sempre. I servizi anche per i piú piccoli sono di ottima qualità, addirittura ogni anno conquista i primi posti nelle classifiche di qualità europee per vacanza con  bambini a Castelrotto!

Nessun commento:

Posta un commento