lunedì 9 agosto 2010

Escursione con la Strega Marta!

Trascorri le vacanze in Alto Adige, adesso è il periodo giusto per fare un'escursione Alpe di Siusi, sarà un'escursione semplice e non molto faticosa, quindi adatta per famiglie che hanno bambini anche molto piccini!. Le Vacanze Castelrotto vi attendono per fare l'escursione che va dal Compaccio fino alla Malga Sanon.
Il tragitto è un percorso tranquillo e piano, quindi si possono anche portare i passeggini e carrozzine. La malga Sanon è uno dei punti di ristoro più importanti e famosi dell’ Alpe di Siusi, dove i bambini troveranno anche un parco giochi. Vi consigliamo di visitare anche le località del Sudtirolo come per esempio Cortaccia che è situato sulla strada del Vino oppure visitate Termeno, Caldaro.
Se siete con la vostra famiglia, potrete anche fare le Vacanze Vilpiano, paese soleggiato che fa parte di Terlano; anche questo paesino del Sudtirolo si trova sulla strada del vino tra Merano e Bolzano e vi aspetta per passare dei giorni tranquilli e rilassati.
Ricordiamoci che le streghe dell'Alto Adige vivono qui, quindi le escursioni Alpe di Siusi, dei più piccoli poccono essere accompagnate dalla Strega Marta, che insegnerà loro a conoscere la montagna e tutti i suoi segreti. Visitate la località di Siusi, dove la strega vi aspetta e anche se volte la Strega Marta vi può sembrare un po' burbera ma non abbiate paura, non è cattiva, è solo che lei vuole che i più piccoli imparino a rispettare la natura che è così generosa con noi.

1 commento:

  1. ciao
    il 1 agosto 2011 mentre facevo il giro alla bullaccia ho conosciuto la strega Marta. E' veramente fantastica, ho sentito quello che raccontava e devo dire che era molto interessante e i bambini ascoltavano volentieri. Bello che ci sono ancora persone che raccontano leggende, le tradizioni, i segreti della montagna e insegnano a rispettare la natura.

    RispondiElimina